Ratchet & Clank Rift Apart avrà i 60fps anche con Ray Tracing attivato
La regina delle modalità Performance.
Mancano ormai pochissimi giorni al lancio di Ratchet & Clank Rift Apart, nuovo platformer di Insomniac Games e prossima grande esclusiva PlayStation 5.
A differenza di Spider-Man Miles Morales e dei futuri God of War e Horizon Forbidden West, Rift Apart sarà puramente un titolo next-gen, come Returnal e Demon Souls.
Questo significa che possiamo aspettarci grandi cose dal suo comparto grafico, senza contare i tempi di caricamento ridotti a zero grazie al potente SSD della console.
In un recente messaggio di Insomniac, gli sviluppatori hanno confermato una nuova peculiarità di Rift Apart che farà sicuramente piacere ai futuri giocatori: la presenza di una modalità Performance con Ray Tracing.
In poche parole, sarà possibile giocare al titolo a 60fps, pur mantenendo attivo il ray tracing, la feature next-gen che garantisce riflessi accurati e un miglior realismo generale.
Fino ad ora, i titoli che permettevano l'attivazione del ray tracing, bloccavano i giochi a 30fps, in quanto si tratta di un'opzione che grava parecchio sulle performance. Un problema che, a quanto pare, non sarà presente in Ratchet & Clank.
Naturalmente, dovremo aspettare di avere il titolo fra le mani, per vedere a che risoluzione si scenderà per garantire i 60fps e il ray tracing attivato, dettaglio non ancora svelato dagli sviluppatori.
In ogni caso, dare al giocatore piena libertà di scelta fra risoluzione, framerate e framerate + RTX, è già da sola un'ottima notizia. Voi come lo giocherete?
Ricordiamo che Ratchet & Clank Rift Apart uscirà su PS5 il prossimo 11 giugno.
Fonte: DualShockers