Ratchet & Clank: Rift Apart arriverà solo su PS5 e non su PS4
Insomniac Games ribadisce la cosa.
Insomniac Games ha già ribadito più volte che Ratchet & Clank: Rift Apart non uscirà su PlayStation 4. Ora, a pochi mesi prima del lancio lo studio di sviluppo lo ricorda nuovamente a tutti i fan.
Recentemente su Twitter, Insomniac Games ha affermato in una serie di tweet che Ratchet & Clank: Rift Apart è stato progettato esclusivamente per PlayStation 5. Non ci sarà alcun porting o versione downgrade del gioco per PS4. Forse è stato il recente annuncio della data di uscita che ha spinto molti fan a pensare a una possibile versione cross-generation. Insomniac Games ha messo a tacere queste domande, rendendo Ratchet & Clank: Rift Apart un'altra offerta esclusiva di nuova generazione su PlayStation 5.
Ratchet & Clank: Rift Apart ha alcuni elementi di gioco che sono possibili solo su PS5. Il gioco sfrutta il nuovo hard disk SSD che renderà caricamenti fulminei per creare spaccature attraverso le quali i giocatori possono passare interi livelli e mondi in una frazione di secondo. Fare lo stesso su PS4 non sarebbe altrettanto efficiente e probabilmente i conseguenti lunghi caricamenti potrebbero andare ad inficiare il gameplay studiato per essere senza interruzioni.
Come annunciato a sorpresa nella giornata di ieri, Ratchet & Clank: Rift Apart sarà disponibile su PlayStation 5 l'11 giugno.
Fonte: Segment-next