Skip to main content

Ratchet & Clank: Rift Apart per PS5 avrà mondi che si caricheranno 'in meno di un secondo'

Il director Mike Daly fa sognare i giocatori.

Ratchet & Clank: Rift Apart è stato annunciato qualche mese fa e ora sappiamo che ha una finestra di lancio prevista per quanto uscirà anche PlayStation 5. In questo periodo abbiamo potuto dare uno sguardo ad alcuni video gameplay e con somma gioia dei fan, molte delle meccaniche dei precedenti capitoli sembrano essere tornate nella nuova avventura.

Tuttavia, ciò su cui si sofferma il director del gioco Mike Daly, è la transizione tra i vari mondi, che su PlayStation 5 sarà incredibilmente veloce. "Una delle cose interessanti è che è ancora un gameplay continuo in cui si controlla il personaggio. Sono tutti mondi interconnessi, in cui il giocatore potrà viaggiare come meglio crede senza interruzioni". In termini di tempi di caricamento, questi mondi vengono caricati in "meno di un secondo", il che è ancora più impressionante con il gioco in grado di funzionare a risoluzione 4K e 30 FPS.

Daly ha anche parlato un po' del feedback aptico del DualSense e di come funziona con diverse armi. Un nuovo esempio fornito è stata la pistola a raffica in cui "Può rimanere precisa se si spara lentamente o si può semplicemente premere il grilletto fino in fondo per sparare rapidamente e sacrificare tale precisione per la velocità di fuoco".

Guarda su YouTube

Ad ogni modo non ci resta che aspettare per testare con mano l'avventura di Ratchet & Clank: Rift Apart su PS5.

Fonte: GamingBolt