Ratchet & Clank: Rift Apart per PS5 avrà una modalità a 60 fps
Insomniac Games ufficializza la presenza di due modalità.
Ratchet & Clank: Rift Apart verrà fornito con due diverse modalità che daranno la priorità alle prestazioni o alla risoluzione.
In un'intervista a Famitsu, il direttore creativo Marcus Smith e il direttore Mike Daily hanno confermato che l'imminente esclusiva per PlayStation 5 presenterà una modalità che funzionerà a 60 fotogrammi al secondo ma con una risoluzione inferiore e una modalità 4K, 30 fps che darà la priorità alla risoluzione. La modalità dovrebbe quindi essere simile a quella presente all'interno di Marvel's Spider-Man: Miles Morales.
"Questa volta, i giocatori potranno scegliere tra un percorso di 60 fotogrammi al secondo dell'era PS2 o il percorso con risoluzione più alta e 30 fotogrammi al secondo dell'era PS3 e successive" si legge nell'intervista. Resta da vedere quale potrebbe essere questa "risoluzione inferiore", ma è possibile che Insomniac stia ancora cercando di ottimizzarla prima di confermarla ufficialmente.
Ratchet & Clank: Rift Apart potrebbe essere pubblicato vicino alla finestra di lancio di PS5, ma attualmente né il gioco e né la console hanno ancora una data ufficiale di uscita. Le voci indicano che PS5 potrebbe essere disponibile a metà novembre, ma rimanete sintonizzati per eventuali annunci ufficiali.
Fonte: Push Square