Ratchet & Clank: Rift Apart, l'evoluzione della serie raccontata da Insomniac in un video imperdibile
Da PS2 a PS5.
Mentre più giochi del previsto nella line-up PS5 saranno alla fine cross-gen, ce n'è uno in arrivo presto che verrà lanciato esclusivamente sulla nuova console di Sony, PlayStation 5, promettendo di trarre vantaggio da tutte le feature, DualSense compreso.
Stiamo ovviamente parlando di Ratchet & Clank: Rift Apart, la grande novità di giugno di Insomniac Games, che subentrerà a una licenza che ha già quasi 19 anni. Per l'occasione, un nuovo video promozionale ripercorre proprio la storia di questo franchise. Dal 2002 su PS2, il Lombax e il suo compagno di avventura robotica hanno avuto una dozzina di giochi tra cui alcuni spin-off.
In questo video possiamo vedere come apparivano i primi episodi apparsi su ogni nuova console domestica, tranne per il fatto che l'originale Ratchet & Clank qui è quello della trilogia rimasterizzata per PS3. Poi arriva nel 2007 Armi di Distruzione che ha dato il via alla saga Future; nel 2009 è il turno di Ratchet & Clank: A spasso nel tempo, poi Ratchet & Clank: Tutti per uno per PS3 nel 2011 e infine il remake del primo gioco nel 2016 su PS4, l'ultimo fino ad oggi. Ratchet & Clank Rift Apart sarà quindi una vera e propria boccata d'aria fresca nei prossimi giorni, con la promessa di impressionare i fan.
Ratchet & Clank Rift Apart arriverà l'11 giugno in esclusiva su PlayStation 5. La prossima settimana, prima della sue uscita, Insomniac Games terrà un evento misterioso sul suo account Twitter.
Fonte: PlayStation Blog