Rayark Games perde il sound director che si dimette perché a favore delle proteste di Hong Kong
La Cina sta facendo pressioni sulle sue idee politiche.
Ice, il sound director di Rayark Games, studio di sviluppo che ha creato tra gli altri giochi anche Voez, si è dimesso a causa dell'aumento della pressione della Cina sulle sue convinzioni politiche personali. Ice ha pubblicato una dichiarazione sulla sua pagina Twitter che spiega perché ha scelto di dimettersi.
"Ciao a tutti", ha scritto. "Ho sempre pubblicato post in inglese, con piccoli supplementi in cinese per scopi specifici. Oggi sto facendo una dichiarazione in entrambe le lingue riguardo una recente situazione. Prima di tutto voglio ringraziarvi per essermi stato vicino in questo periodo. Un brano musicale che ho pubblicato a marzo 2020 ha creato un acceso dibattito. Dato che si trattava di un'attività personale, non correlata né a Rayark Games né alle mansioni lavorative della mia posizione nello studio, ho immediatamente sollevato le dimissioni da Rayark Games".
Ma cosa conteneva questo brano da indurre le dimissioni del sound director? "Il pezzo musicale in questione era intitolato 'Telegraph: 1344 7609 2575" afferma Ice nella dichiarazione "Nella canzone, c'era un codice Morse che poteva essere tradotto in una serie di numeri in formato telegrafico e che poteva essere ulteriormente decodificato in caratteri cinesi, con un significato che i media hanno già scoperto". In sostanza, decifrando questo codice, Ice ha dichiarato di sostenere le proteste di Hong Kong.
Le proteste di Hong Kong hanno portato recentemente la Cina a vietare sul suo territorio Animal Crossing: New Horizons.
Fonte: VG247