Razer contro il COVID-19 con Project Hazel: la mascherina protettiva hi-tech RGB diventerà realtà
Un prodotto reale a tutti gli effetti.
Razer ha rivelato che trasformerà le sue mascherine hi-tech con illuminazione RGB in un prodotto reale.
Project Hazel è stato rivelato da Razer durante il CES 2021 e si tratta di una mascherina protettiva "intelligente". Stando al concept, la mascherina userebbe un sistema di ventilazione staccabile e ricaricabile per regolare il flusso d'aria, con una protezione respiratoria in grado di filtrare almeno il 95% delle particelle sospese nell'aria. Il design presenta anche un pannello frontale trasparente in modo che le persone possano vedere le vostre espressioni facciali, estremamente utile nella comunicazione con persone non udenti o con problemi di udito. La mascherina utilizza anche una tecnologia "VoiceAmp" con microfono e amplificatore integrati. E per finire, ovviamente, è dotata di illuminazione Razer Chroma RGB.
L'amministratore delegato di Razer, Min-Liang Tan, ha dichiarato a Yahoo Finance che "Project Hazel diventerà una realtà".
"Abbiamo deciso di renderlo una realtà e distribuiremo la maschera intelligente".
Tan spiega che il motivo per portare avanti il ​​progetto si riduce al fatto che probabilmente l'uso della mascherina continuerà, nonostante i progetti di vaccinazione globali. "Ci siamo resi conto che anche con le vaccinazioni c'è ancora il fattore di rischio e bisogna comunque stare incredibilmente attenti. In secondo luogo, ci sono molti paesi che riceveranno il vaccino più avanti".
"Realizzeremo Project Hazel e penso che, sfortunatamente, indosseremo tutti mascherine per molto tempo a venire".
Fonte: IGN.