Skip to main content

Ready at Dawn sta lavorando a un nuovo gioco AAA pensato per console

Lo studio di The Order: 1886 ha appreso alcune lezioni dai suoi titoli per VR.

The Order: 1886 non era esattamente un gioco straordinario al di là del suo straordinario comparto grafico. Eppure, è il gioco che il pubblico associa più facilmente allo studio Ready at Dawn, anche se da allora il team ha realizzato Lone Echo per dispositivi VR, titolo acclamato dalla critica.

Ora stanno lavorando su Lone Echo II, previsto per il Q1 2020 per Oculus Rift. Come parte di un'intervista condotta con GamesBeat sul gioco, il fondatore di Ready at Dawn, Ru Weerasuriya, ha rivelato che lo studio applicherà alcune delle lezioni apprese nell'ambiente della realtà virtuale anche nel loro prossimo titolo console tripla A, riporta Wccftech.

"È il nostro terzo titolo VR, dopo Lone Echo e Echo Arena, e poi il secondo Echo Combat. Non dirò che sta diventando più facile, perché sapevamo che c'erano alcune cose che dovevamo migliorare nel primo gioco. Ci sono nuove sfide, ma sapere di più sull'hardware rende alcune cose più facili. La prima volta abbiamo dovuto imparare tutto da zero".

"Stiamo lavorando anche a un titolo console tripla A, qualcosa che stiamo sviluppando internamente, e molte delle lezioni che abbiamo imparato sulla narrativa, sull'immersione, sulle meccaniche di gioco, le stiamo riportando su questo progetto console".

Sapevamo già che Ready at Dawn voleva tornare a fare giochi per console AAA. Il progetto, però, è ancora in fase di prototipo, come conferma Weerasuriya.

"È nella fase di prototipo, stiamo costruendo un sacco di cose internamente e lo stiamo finanziando noi stessi adesso".

Probabilmente, questo nuovo gioco targato Ready at Dawn vedrà la luce su piattaforme di prossima generazione.

Che ne pensate?