Skip to main content

Il Real Madrid debutta nel mondo degli eSport in Cina

Formando una squadra in FIFA Online 4.

Anche il glorioso Real Madrid entra nel mondo degli eSport in Cina. Come riporta Esportobserver, il famoso club spagnolo si focalizzerà sul territorio cinese formando una una squadra in FIFA Online 4, anche se al momento non sembra essere stato reclutato alcun giocatore.

FIFA Online è il titolo calcistico di maggior successo in Asia ed è particolarmente apprezzato in Cina e Corea del Sud. Il successo del gioco potrebbe essere il motivo che ha spinto un club come il Real Madrid a investire in Cina, piuttosto che in altre regioni.

Il gioco è un free-to-play per PC e dispositivi mobile, un settore che solamente in Cina genera circa 16 miliardi di dollari. Della distribuzione del gioco se ne occupa Tencent, che già possiede Riot Games, quote in Epic Games e i diritti di pubblicazione esclusiva del famoso PlayerUnknown's Battlegrounds.

Il Real Madrid non è la prima squadra di calcio famosa ad investire in Cina, già l'Olympique di Lione, lo scorso anno, formò un team per FIFA Online composto da giocatori asiatici.

Che ne pensate?