Skip to main content

Dopo due mesi Realm Royale ha perso il 94% della sua base di giocatori

Il gioco è stato reso disponibile dall'inizio di giugno.

Il genere battle royale è veramente un "affare spietato" e la sua ultima vittima sembra essere Realm Royale di Hi-Rez Studio.

Il gioco è stato rilasciato su Steam in anteprima il 5 giugno e, nonostante l'attenzione di streamer di alto profilo come Ninja, non ha mantenuto l'interesse del pubblico.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, secondo le statistiche su Steamdb (tramite GitHyp), il gioco ha perso il 94% della sua base di giocatori in soli due mesi. Con un picco di 105.440 giocatori il 10 giugno, il numero di ieri è sceso a soli 5561.

Realm Royale ha iniziato la sua vita come modalità di gioco nell'hero-shooter di Hi-Rez Paladins, tuttavia si distingue dagli altri titoli dello stesso genere in alcuni modi: ci sono cinque diverse classi di personaggi, c'è un sistema di crafting e i giocatori si trasformano in polli quando vengono uccisi.

Solo pochi giorni fa, Hi-Rez ha annunciato la divisione delle sue risorse di sviluppo in tre studi separati per ciascuno dei suoi giochi principali. Un nuovo studio, chiamato Heroic Leap Games, è ora responsabile di Realm Royale. Bisogna chiedersi se la base di giocatori incerta di Realm Royale sia in parte la ragione del drastico cambiamento.

La domanda ora è se Heroic Leap Games riuscirà a far emergere Realm Royale, con altri grandi concorrenti come Call of Duty in procinto di entrare nel mercato battle royale.

Che ne pensate?