Skip to main content

Reaper of Souls è la prima espansione di Diablo III (update 2)

Update 2: ecco il comunicato di Blizzard con tutti i dettagli!

Aggiornamento 2: Blizzard ci ha appena inviato il comunicato stampa con cui ufficializza Reaper of Souls, la nuova espansione di Diablo III. Tra i punti chiave della nota, il nuovo level cap fissato a 70 e il personaggio del Crociato, che sfiderà il redivivo Malthael rinato come angelo della morte dopo gli eventi di Diablo II: Lord of Destruction.

"Oltre a pesanti armature e un'ampia gamma di devastanti armi, questa nuova classe giocabile in Reaper of Souls si serve di incantesimi da battaglia che rafforzano gli alleati e indeboliscono i nemici. Veri e propri colossi umani, i crociati aggiungono potenza e versatilità a qualunque compagnia di avventurieri".

"Fin dall'inizio, Diablo si è basato sulla lotta fra bene e male, e Reaper of Souls esplora i lati più oscuri di questo conflitto," ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Questa espansione rappresenta una pietra miliare nella costante evoluzione di Diablo III, e include miglioramenti chiave alla dinamica di gioco, un nuovo atto da esplorare, una nuova classe di personaggi, ricchissimi nuovi bottini e altre opzioni di fine gioco. Crediamo che i giocatori adoreranno Reaper of Souls, e non vediamo l'ora di pubblicarlo."

L'espansione "introduce sostanziali miglioramenti al sistema del bottino, permettendo ai giocatori di potenziare ulteriormente i loro personaggi grazie a un sistema nuovo e migliorato di oggetti leggendari a più livelli, nuove opzioni per la creazione di oggetti da parte di fabbro e gioielliere e altro ancora".

"Il sistema di livelli d'eccellenza di Diablo III è stato potenziato per l'espansione, e presenterà maggiori possibilità di avanzamento e maggiore longevità a fine gioco. Quando non sono impegnati a salvare il mondo, i giocatori potranno distrarsi con due nuove modalità, Corse al tesoro e Prove dei Nefilim, che presentano divertenti sfide con ricche ricompense".

Diablo III: Reaper of Souls è giocabile alla gamescom e sarà presente con nuovi particolari alla BlizzCon.

Aggiornamento: la news include ora i primi due video dell'espansione: la cinematica di apertura e un teaser del gameplay. Sappiamo inoltre che il level cap verrà incrementato e ci saranno modalità extra. Buona visione!

News originale: Blizzard ha svelato che Reaper of Souls sarà la prima espansione di Diablo III.

Non abbiamo molti dettagli ma è già noto che un nuovo eroe, The Crusader, dovrà vedersela in questo add-on con Malthael, l'angelo della morte.

Ulteriori dettagli, naturalmente, non appena saranno disponibili.