Skip to main content

In seguito alla reazione dei fan a Diablo Immortal Blizzard cambia l'immagine di profilo sui social media con quella di Diablo 3

Un disperato tentativo di contenere la risposta negativa al gioco per mobile.

È una pratica estremamente comune nel settore, per i social media di uno sviluppatore di giochi o franchise, quella di cambiare la loro immagine profilo e banner per qualsiasi nuovo gioco, imminente o meno, come mezzo per pubblicizzarlo . E così, anche Blizzard ha cambiato la sua immagine sui social media per riflettere l'imminente Diablo Immortal, il gioco che segna il debutto del famoso franchise nel mercato mobile.

Tuttavia, come segnala Gamingbolt, sembra che la reazione a questo gioco abbia costretto Blizzard a tornare su quella decisione, perché a partire da ieri l'immagine sui social media della compagnia è tornata a Diablo 3.

Probabilmente Blizzard sta facendo il possibile per minimizzare il danno potenziale al marchio che può derivare dall'associazione a un gioco che ha avuto una risposta così negativa. Una reazione talmente negativa che le azioni della società sono effettivamente diminuite in seguito al suo annuncio.

Indipendentemente dal fatto che Diablo Immortal meriti questo tipo di reazioni, bisognerà prima provarlo con mano quando sarà lanciato su dispositivi iOS e Android. Al momento, non è stata annunciata una data di uscita.

E voi che ne pensate di Diablo Immortal?