Skip to main content

Rebellion: gli sviluppatori di Sniper Elite sono al lavoro su alcuni titoli per Nintendo Switch

Ma non dobbiamo aspettarci nessun porting.

Durante l'E3, VG247.com ha avuto l'opportunità di fare un'interessante chiacchierata con il CEO di Rebellion, Jason Kingsley, e parlare del futuro del team responsabile di Sniper Elite. Lo studio, attualmente, ha in uscita Strange Brigade, ma oltre a questo cosa dobbiamo aspettarci?

Rebellion è una delle compagnie più longeve, con ben 26 anni di sviluppo di giochi alle spalle, è una società che ha visto tutto e si è trasformata con successo in uno studio completamente indipendente. Ha anche visto passare varie generazioni di console ed è sempre stata impegnata nei nuovi hardware.

A quanto pare, le cose non cambiano con Nintendo Switch e Rebellion conferma l'interesse per la piattaforma, anche se non dovremo aspettarci dei porting provenienti dal portfolio dello studio.

"Switch è una piattaforma davvero importante per noi", ha detto Kingsley. "Stiamo lavorando su titoli per Switch. È una potenza diversa, quindi devi stare un po 'attento - non è potente come PS4 o Xbox. Non possiamo semplicemente portare i nostri giochi su Switch, devi pensare a idee nuove e interessanti".

Insomma, l'interesse per Nintendo Switch c'è e, a quanto pare, esistono anche dei giochi in lavorazione per la piattaforma ibrida di Nintendo, ora non resta che attendere qualche annuncio riguardo uno di questi titoli.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Strange Brigade è in arrivo il 28 agosto per PS4, Xbox One e PC.