Skip to main content

Record storico per Electronic Arts: le azioni della compagnia non avevano mai avuto un valore così alto

L'azienda vale svariati miliardi di dollari, più di giganti come Ubisoft e Nintendo.

Nella giornata di ieri vi avevamo parlato dell'ottimo risultato finanziario raggiunto da Sony, le cui azioni sono tornate ai massimi dopo un periodo di circa 10 anni. Volendo rimanere nell'ambito dello "stock exchange", oggi Gaming Bolt segnala un altro importantissimo traguardo raggiunto da un'altra famosa azienda attiva nell'industria dei videogiochi, Electronic Arts.

Il valore delle azioni del publisher ha recentemente infranto ogni tipo di record mai registrato nella storia di EA, raggiungendo un prezzo mai così alto. Le azioni vengono scambiate sul mercato a 148,50$, mentre il valore aggregato della compagnia ha raggiunto i 45 miliardi e mezzo di dollari. Questa crescita ha reso EA la seconda azienda nell'industria dei videogiochi dopo soltanto Activision, mentre colossi come Take Two, Ubisoft e anche Nintendo si devono accontentare dei gradini più bassi della classifica.

Nonostante quindi le polemiche per le microtransazioni e per le casse premio di Star Wars Battlefront 2 che hanno coinvolto il publisher nel 2017, non sembra che EA abbia sofferto il colpo, almeno dal punto di vista finanziario. Con l'aumento delle risorse economiche a disposizione dell'azienda, dovremmo aspettarci da EA sempre maggiori sforzi nello sviluppo dei videogiochi? Che ne pensate?