Skip to main content

Altro record per Fortnite: un milione di spettatori collegati in diretta per una live su YouTube

La trasmissione riguardava una partita "all-star" tra i più celebri streamer di Fortnite.

Fortnite è uno dei titoli preferiti dagli streamer e dagli YouTuber, il vero gioco del momento, che quotidianamente è protagonista della gran parte delle trasmissioni in diretta di Twitch e YouTube. Il Battle Royale di Epic Games era stato scelto qualche tempo fa dal celebre rapper canadese Drake che giocando a Fortnite aveva raccolto la cifra di ben 635 mila spettatori, e nella giornata di ieri il gioco è stato al centro di un altro record ancora più significativo.

Elrubius, YouTuber spagnolo che si occupa spesso di Fortnite, ha infatti organizzato una partita tra i 100 più famosi streamer del titolo, e la sua diretta su YouTube ha raggiunto il picco del milione di spettatori collegati in contemporanea per assistere alla diretta. Come rivela Eurogamer.net i partecipanti trasmettevano a loro volta la stessa partita, quindi il numero di persone che hanno assistito al match potrebbe essere di gran lunga superiore a quello fatto registrare dalla stream di elrubius.

Guarda su YouTube

Uno degli streamer coinvolti, Alex Rubens, ha ribadito su Twitter l'incredibile risultato della live, che conferma ancora una volta come Fortnite riesca ad attrarre un'enorme pubblico. Che ne pensate delle prestazioni delle stream del titolo di Epic?