Skip to main content

572 ore in diretta ed è record mondiale per uno streamer e la sua folle impresa

L'impresa appartiene a Andrew "GiantWaffle" Bodine.

Andrew "GiantWaffle" Bodine ha stabilito un record mondiale giocando in streaming ai videogiochi per 572 ore.

Ovviamente, come ogni tentativo di world record, ai partecipanti è concesso un certo periodo di riposo per non mettersi in pericolo fisicamente. Per oltre 30 giorni, Bodine ha completato streaming di 19 ore ogni singolo giorno, per un totale di 572 ore di trasmissione.

I precedenti record di streaming includono le 569 ore di JayBigs, le 566 ore di ItsArmand, le 541 ore di Edison Park e le 506,5 ore di Zizaran.

Alcuni dei giochi che Bodine ha giocato durante la maratona sono stati Red Dead Redemption 2, Luigi's Mansion 3, Escape From Tarkov, Rocket League, Factorio e Rainbow Six Siege. Ha anche terminato Death Stranding, impiegando poco più di 30 ore per finirlo.

Se vi state chiedendo perché si sarebbe sottoposto a qualcosa del genere, lo streamer ha affermato: "attualmente sto calcolando in media da 4 a 10 volte le mie normali statistiche come: ore di visualizzazione, visitatori unici, abbonati". Per stabilire un record simile, Bodine si è anche sottoposto ad allenamenti.

"Lo streaming di 19 ore al giorno non è salutare", ha detto Bodine. "È ovvio e ne sono ben consapevole. Ma molte persone che cercano di battere i record si spingono al limite in modi che non sono considerati sani. Non è facile. Non è mai stato pensato per essere facile."

Che ne pensate?

Fonte: Kotaku.