Skip to main content

Red Bull Factions: ecco i team che si sfideranno nella finale della Milan Games Week

Il torneo dedicato a League of Legends entra nel vivo.

La seconda tornata di qualificazioni del Red Bull Factions, il torneo di League of Legends che vede scontrarsi i migliori atleti esport italiani, si è conclusa la scorsa settimana, portando a termine la prima fase del torneo. Scopriamo tutti i dettagli nel comunicato ufficiale:

L'ultima partita del secondo e ultimo Qualifier si è svolta lo scorso 7 settembre e ha visto trionfare non senza qualche difficoltà il team iDomina Esports grazie alle performance di Deidara e Dragane: i due nuovi membri del team hanno subito dato prova del loro talento portando a casa un 3-0 contro i CyberGround Gaming.

La terza edizione del Red Bull Factions ha visto la partecipazione di ben 45 squadre ai due Qualifier di luglio e settembre, a dimostrazione che in Italia l'esport è più vivo che mai. A prendere parte a questo evento di portata nazionale, oltre a squadre esordienti di ogni tipologia e livello, anche tutti i team più importanti della scena competitiva e semi-professionistica italiana. I nomi che sono riusciti a emergere sono quelli degli Outplayed, che hanno superato i Racoon per 3 - 1, e quello degli iDomina Esports, team da sempre al top della scena italiana che ha battuto i CyberGround Gaming: due finali, quattro team diversi, ma tutti grandi nomi nell'universo dell'esport italiano.

Gli Outplayed e gli iDomina Esports entrano di diritto alla finalissima del Red Bull Factions prevista il 7 ottobre alla Milan Games Week 2018 davanti a una folla di appassionati che riempirà di certo gli spalti dell'arena PG Esports. L'obiettivo dei team finalisti è strappare il titolo di campioni in carica ai cagliaritani del Team Forge, che detengono il titolo dalla primissima edizione. A rendere la sfida ancora più agguerrita ci sarà il Team MOBA, il quarto team invitato da Red Bull che se la vedrà con le altre tre squadre in una sfida a eliminazione diretta. A supportare la competizione c'è anche Predator, il brand di Acer dedicato ai gamer che, insieme a Red Bull, contribuisce da anni alla costruzione di un panorama esport tricolore ancora più solido e competitivo anche al di fuori dei nostri confini. Manca meno di un mese al gran finale: riusciranno i tre sfidanti a interrompere il dominio incontrastato del Team Forge?