Skip to main content

Red Dead Online è ora disponibile in versione stand-alone

Intravediamo tanti nuovi pistoleri all'orizzonte!

Ve lo avevamo preannunciato poco tempo fa e ora è infine realtà: Red Dead Online è disponibile per l'acquisto come titolo slegato da Red Dead Redemption II, che lo ha "ospitato" dal lancio avvenuto oramai due anni or sono.

L'espansione spin-off, secondo esperimento nel genere da parte di Rockstar dopo GTA Online, è ora disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC (tramite le piattaforme Steam, Epic Games e Rockstar). Le versioni console, chiaramente, non necessitano di RDRII, e sono compatibili con PlayStation 5 and Xbox Series X / S. La versione PlayStation necessita di un abbonamento a PS Plus attivo.

Il prezzo? 19,99 euro (o dollari, a seconda del mercato di riferimento) scontati, fino al 15 febbraio, a 4,99. All'interno del gioco sarà possibile, inoltre, fare l'upgrade del titolo acquistando il cosiddetto "Story Mode", ovvero quella che era la modalità principale Red Dead Redemption II.

Non sono stati fornite specifiche relative ad eventuali migliorie prestazionali del titolo sulle console next-gen: l'esperienza dovrebbe essere più o meno quella a cui siamo già abituati, ma possiamo già aspettarci, chiaramente, un supporto ancora più importante da parte di Rockstar a questa modalità, ora che è diventata un gioco a se stante. Che ne pensate di questa scelta di parte di Rockstar?

Fonte: Rockstar Intel