Skip to main content

Red Dead Online ha una marea di giocatori che stanno gettando al vento centinaia di ore per ricominciare da zero

Scopriamo insieme perché.

Non è facile buttare via centinaia di ore di progressi nei videogiochi, ma moltissimi cowboy stanno facendo proprio questo. I giocatori stanno lasciando i loro account di Red Dead Online su console per passare alla versione per PC Windows, anche se questo significa lasciarsi dietro cosmetici esclusivi e i vari investimenti con denaro reale.

Red Dead Online ha debuttato come una modalità all'interno di Red Dead Redemption 2 su PlayStation 4 e Xbox One, ma ora è disponibile come gioco standalone e giocabile su next-gen grazie alla retrocompatibilità. Gli account di Red Dead Online non sono cross-platform, questo significa che potete passare da PS4 a PS5, ma non da PS4 a PC o da PC a Xbox One. Quindi i giocatori che vogliono ottenere Red Dead Online per $ 4,99 su PC, anche se hanno una ricca storia con il gioco, dovranno ripartire da zero.

Per alcuni giocatori, si tratta di fuggire da "console limitanti". Alcuni utenti Discord e Twitter hanno menzionato i tempi di caricamento, i problemi di connessione e il mantenere attivi i sistemi old-gen come un peso per la qualità di Red Dead Online.

Passare a una PlayStation 5 o a una Xbox Series X potrebbe risolvere alcuni di questi problemi... ma ciò richiederebbe di trovarne una, il che non è un'impresa facile. Nel frattempo, chiunque abbia un PC da gioco può semplicemente spendere $ 5; Rockstar ha reso tutto molto semplice. L'intero gioco Red Dead Redemption 2 non è più necessario per RDR Online e i giocatori possono persino saltare il tutorial per tornare subito nell'open world. Il prezzo salirà a $ 19,99 il 15 febbraio.

Alcuni giocatori si si stanno lasciando alle spalle le ricompense esclusive dei primi pass stagionali, inclusi balli, cosmetici vari o maschere per i loro cavalli. Non c'è modo di tornare indietro e recuperarli una volta che si passa alla versione PC.

Il sacrificio vale la pena per alcuni. "L'impatto maggiore per me è stato sulle prestazioni e sulla grafica, molto migliori su PC", afferma GracelessExit, un giocatore passato da console a PC. "Ne è valsa la pena ricominciare per un'esperienza complessiva migliore."

Ci sono anche nuove opportunità per i fan che fanno il salto su PC. I server privati, come Wild West RP, offrono trame ed eventi esclusivi per i giocatori. Il titolo su server privato va ben oltre ciò che offre Red Dead Online di base, con mod che consentono ai giocatori di acquistare carri, equipaggiare nuove acconciature o utilizzare strumenti come pale e asce.

E voi sareste disposti a perdere tutti i vostri progressi per passare a RDR Online su PC?

Fonte: Polygon.