Skip to main content

Red Dead Redemption 2 con l'aggiornamento DLSS su PC migliora le prestazioni del 45% in 4K

Un boost decisamente importante.

Il DLSS è una funzionalità esclusiva delle schede grafiche RTX di NVIDIA che utilizza l'intelligenza artificiale per aumentare la risoluzione dei giochi per PC, consentendo ai giocatori di ottenere impostazioni grafiche più elevate e frame rate migliorati.

Red Dead Redemption 2 è uno dei giochi che sfrutta il DLSS: per abilitarlo basta andare nel menu Impostazioni del gioco. In questo modo il DLSS è in grado di accelerare le prestazioni del 45% in 4K secondo quanto riportato da NVIDIA. A 2560×1440, GeForce RTX 3060 Ti e oltre gli utenti possono aspettarsi frame rate superiori a 60 FPS, secondo il produttore. A 3840 × 2160, i giocatori con una GeForce RTX 3070 o più veloce possono aspettarsi un gameplay di 60 FPS e oltre.

Il nuovo aggiornamento è ora disponibile e funziona sia nella campagna a giocatore singolo sia all'interno del comparto multiplayer. Questo upgrade inoltre coincide con il lancio dell'ultimo aggiornamento di Red Dead Online, Blood Money, che aggiunge tre contratti criminali e molto altro. Di seguito potete dare uno sguardo al video comparativo.

Guarda su YouTube

Red Dead Redemption 2 è stato recentemente aggiunto come parte della libreria PlayStation Now di Sony fino a novembre. Red Dead Online è disponibile anche come parte di Xbox Game Pass su cloud e console.

Fonte: Rock Paper Shotgun