Red Dead Redemption 2 è più bello su Xbox One X o PS4 Pro? Scopriamolo nella nuova analisi comparativa di Digital Foundry
Digital Foudry dedica inoltre un'intera analisi alla versione Xbox One X.
Oggi è il gran giorno di Red Dead Redemption 2, di cui vi abbiamo potuto finalmente parlare nella nostra recensione e che arriverà domani su Xbox One e PS4, colmando le attese di milioni di giocatori.
Il gioco è naturalmente ottimizzato per Xbox One X e PS4 Pro, e puntuale come un orologio Digital Foundry ha pubblicato oggi la sua analisi comparativa che sviscera il comparto tecnico delle due edizioni, in un lungo video confronto che potete trovare all'interno della notizia.
Per Digital Foundry, Red Dead Redemption 2 su PS4 Pro spinge i 1920x2160 nativi fino al 4K grazie al checkerboard, mentre su Xbox One X parliamo di 4K nativi, dove l'esperienza è generalmente migliore e più fluida. Confrontando invece le versioni PS4 e Xbox One, la prima gira a 1080p mentre la seconda a 864p.
Come dicevamo, l'esperienza è più fluida su Xbox One X poiché i 30 fps sono pressoché inamovibili, mentre su PS4 Pro capiterà in più di un'occasione di perdere qualche frame dai 30 standard. Digital Foundry ha inoltre realizzato un'altra analisi tecnica interamente dedicata al 4K di Xbox One X, la cui versione di Red Dead Redemption 2 è definita come uno "uno straordinario risultato tecnologico". Date uno sguardo all'analisi in calce per vedere all'opera Red Dead Redemption 2 su Xbox One X in 4K.
Che ne pensate delle analisi di Digital Foundry? Su quale console giocherete Red Dead Redemption 2?
Leggete Red Dead Redemption 2 - tutto quello che sappiamo per scoprire ogni dettaglio sul gioco.