Skip to main content

Red Dead Redemption 2: non potremo utilizzare diversi personaggi come in GTA 5

Nel western di Rockstar giocheremo solo le avventure di Arthur Morgan.

Red Dead Redemption 2 è il primo grande progetto di Rockstar da quando, nel 2013, venne lanciato Grand Theft Auto V, ultimo canto del cigno per le console di scorsa generazione.

Come ci fa notare Gamespot l'immenso successo sia commerciale che in fato di critica di GTA 5 lo hanno portato, anche grazie alla modalità GTA Online, a rimanere il gioco di punta dello studio dal 2013 ad oggi, macinando vendite sempre altissime, ma è giunto anche il tempo di fare un passo avanti e portare anche qualcosa di nuovo.

Red Dead Redemption 2 è sicuramente qualcosa di nuovo e le aspettative per questo titolo non posso che essere a dir poco elevate. In occasione di un'intervista gli arti director del gioco, Josh Bass e Aaron Garbut, hanno confermato che nel titolo non avremo un variegato numero di personaggi tra cui poterci intercambiare come GTA 5 ci ha abituati (e probabilmente viziati), ma a differenza del precedente capolavoro Rockstar potremo avere il controllo e vivere le avventure di un solo personaggio, ovvero Arthur Morgan.

Gli sviluppatori hanno spiegato la scelta in quanto più appropriata per un videogioco di stile western. Arthur vive e combatte a fianco di altri membri della banda, sono un gruppo di personaggi dalle sfaccettature profonde, con particolari relazioni tra loro e Arthur, per cui il focus è stato quello di mettere il giocatore nei panni di Arthur e farlo interagire con il mondo in rapida evoluzione. Fornire la sensazione di appartenenza ad un gruppo.

Cosa ne pensate di questa decisione?