Skip to main content

Secondo un analista Red Dead Redemption 2 non supererà il successo di GTA 5

Doug Creutz si esprime sul risultato che potrà ottenere l'atteso secondo episodio dela serie.

Con oltre 90 milioni di unità vendute, Grand Theft Auto 5 è uno dei videogiochi dal maggior successo commerciale di tutti i tempi, non solo per Rockstar, ma anche per l'intero settore in generale. Proprio per questo, secondo l'analista Doug Creutz di Cowen & Company, c'è una possibilità molto bassa che qualsiasi gioco Rockstar supererà mai i risultati di GTA 5, ciò vale anche per l'attesissimo Red Dead Redemption 2.

Parlando con Market Watch, l'analista afferma che "non c'è mai stato un gioco per console che abbia venduto così tante unità", di conseguenza Red Dead Redemption 2, molto probabilmente, non raggiungerà gli stessi traguardi commerciali.

"Questo non vuol dire che Rockstar non avrà altri grandi successi", afferma Creutz. "Ma un altro 'GTA V' non è probabile. Michael Jackson ha avuto un sacco di album di successo, ma ha avuto solo un 'Thriller'."

Red Dead Redemption 2 supererà GTA 5 o si avvicinerà ai suoi dati di vendita? E 'improbabile, anche considerando che recentemente il gioco di Rockstar è diventato l'opera d'intrattenimento con il maggior successo commerciale di tutti i tempi, ma il nuovo episodio della serie Red Dead Redemption avrà certamente il suo successo.

Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre per Xbox One e PS4.