Skip to main content

Rallentano le vendite di Red Dead Redemption 2

Presto Red Dead Online lascerà la beta.

Red Dead Redemption 2 è un enorme successo, anche se le vendite sembrano rallentare, segnala Gamespot. Take-Two Interactive, proprietaria dello sviluppatore Rockstar Games, ha annunciato oggi che il western open-world ha ora distribuito 24 milioni di copie.

Un passo in avanti rispetto alla cifra di 23 milioni annunciata da Take-Two a novembre. La crescita per il titolo però sembra rallentare. Red Dead Redemption 2 ha distribuito 17 milioni di copie al momento del lancio, con altri sei milioni a novembre. Un milione di copie piazzate da allora è un dato impressionante, ma evidenzia un rallentamento.

Red Dead Redemption 2 guadagna anche grazie alle microtransazioni di Red Dead Online. Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha confermato in una conference call che Red Dead Online uscirà dalla beta durante il trimestre in corso, quindi dovrebbe accadere presto. Red Dead Online è stato lanciato a novembre ed è rimasto in beta da allora con Rockstar che lo supporta regolarmente con nuovi contenuti.

Red Dead Online continua ad essere un enorme successo, con Zelnick che ha affermato che il gioco sta ottenendo risultati migliori rispetto a GTA Online in periodi di tempo simili dopo il lancio. "Abbiamo aspettative molto alte per questo titolo in futuro", ha detto Zelnick, aggiungendo che Rockstar ha imparato molto da GTA Online, lezioni che sono state applicate a RDR Online.

Si è parlato in passato di una versione PC di Red Dead Redemption 2, ma per ora nulla è confermato. In ogni caso, il lancio su PC potrebbe presumibilmente contribuire a migliorare le vendite.

Take-Two ha anche annunciato nel suo report sui guadagni che il precedente gioco di Rockstar, Grand Theft Auto V, ha venduto ben 110 milioni di copie. È stato inoltre confermato che NBA 2K19 ha ora distribuito 9 milioni di copie.