Red Dead Redemption 2: Rockstar svela la data d'inizio della beta di Red Dead Online
Ecco da quando potremo giocare.
Sapevamo che Rockstar avesse in mente di lanciare Red Dead Online alla fine del mese di novembre, ma gli sviluppatori non avevano fatto chiarezza sull'effettiva data di disponibilità dell'atteso comparto online di Red Dead Redemption 2.
Nella giornata di oggi lo studio ha però svelato le modalità di accesso alla beta di Red Dead Online, annunciando che i giocatori in possesso della Ultimate Edition del gioco potranno accedervi già a partire da domani 27 novembre 2018. Il giorno successivo la beta accoglierà tutti coloro che hanno giocato a Red Dead Redemption 2 al day one del 26 ottobre scorso, mentre dal 29 novembre sarà aperta per coloro che hanno avviato il gioco almeno una volta durante la prima settimana dal lancio. Infine, il 30 novembre la beta sarà aperta per tutti. Ogni giorno a partire da domani, i server saranno disponibili per i nuovi giocatori a partire dalle 14:30 ora italiana.
Ecco nel dettaglio le modalità d'accesso alla beta di Red Dead Online, riportate da Polygon:
- 27 novembre: beta disponibile per i giocatori in possesso della Ultimate Edition di Red Dead Redemption 2.
- 28 novembre: beta disponibile per i giocatori che hanno avviato Red Dead Redemption 2 durante il day one del 26 ottobre.
- 29 novembre: beta disponibile per i giocatori che hanno avviato almeno una volta Red Dead Redemption 2 durante la prima settimana dal lancio.
- 30 novembre: beta disponibile per tutti i giocatori.
Volendo probabilmente mettere alla prova i server di Red Dead Online prima di aprire la beta a milioni di giocatori, Rockstar ha scelto di premiare i fan più fedeli e di permettere a chi possiede la Ultimate Edition o a chi ha giocato al day one di accedervi con leggero anticipo, non lasciando al contempo penalizzati tutti gli altri utenti.
Che ne pensate della scelta di Rockstar di dividere l'accesso a Red Dead Online? Quando avrete accesso al comparto online di Red Dead Redemption 2?