Skip to main content

Red Dead Redemption 2: Take-Two svela le ragioni dietro la nuova data di uscita

Il CEO Strauss Zelnick conferma che non ci saranno ritardi.

Tra le uscite di maggior peso di quest'anno bisogna sicuramente menzionare quella di Red Dead Redemption 2, il nuovo episodio della serie targato Rockstar oggetto di varie indiscrezioni nel tempo riguardo la data di rilascio.

Come saprete, poco tempo fa, è arrivato l'annuncio ufficiale, Red Dead Redemption 2 sbarcherà su Xbox One e PS4 il 26 ottobre 2018 e, come riporta Dualshockers, sembra proprio che il gioco non subirà ritardi.

A parlare della questione è stato il CEO di Take-Two Strauss Zelnick, il quale ha parlato del recente rinvio alla data succitata. Zelnick ha affermato che l'obiettivo principale dell'azienda è offrire la migliore esperienza di intrattenimento possibile. Tutte le etichette di Take-Two sono focalizzate sul rilascio di giochi quando raggiungono "l'apice dello sforzo e della perfezione".

In questo caso, Rockstar ha ritenuto che fosse necessario limare e perfezionare il titolo, e "naturalmente" Take-Two si è dimostrata a favore di tale decisione.

Secondo Zelnick, la release del 26 ottobre è "sicura" e non ci saranno ulteriori ritardi. Il CEO ha anche dichiarato che la stagione pre-natalizia può essere un "momento davvero forte" e si ritiene molto eccitato per l'uscita fissata in questo periodo.

Red Dead Redemption 2, dunque, è previsto per PS4 e Xbox One, è stato chiesto a Take-Two le potenziali altre piattaforme, ma non sono state fornite informazioni in questo caso.