Lo spettacolare trailer di Red Dead Redemption 2 proviene dalla versione PS4
Rockstar saprà stupire a livello grafico?
Il nuovo trailer di Red Dead Redemption 2 non è di certo passato inosservato. Ci ha messo di fronte al primo sguardo all'interno di un gioco dedicato alla storia del fuorilegge Arthur Morgan, della banda di Van der Linde e della loro lotta per la sopravvivenza nel cuore di un'America dura e spietata, tra rapine, furti e scontri all'ultimo sangue.
È un filmato che come da tradizione per Rockstar lascia il segno per le qualità registiche, per il doppiaggio eccelso e per la rappresentazione di personaggi mai banali, non degli eroi senza macchia ma dei criminali in tutto e per tutto. Uno degli aspetti su cui il trailer ha inevitabilmente stupito è anche quello puramente tecnico. Il filmato dovrebbe essere, a meno di smentite, realizzato con l'engine in game, ma da quale versione proviene?
Nel caso in cui steste pensando a una PS4 Pro o magari a una Xbox One X (improbabile considerando la partnership tra Rockstar Games e Sony) dovrete necessariamente ricredervi: il trailer di Red Dead Redemption 2 a quanto pare proveniva da una PS4 base.
Come riportato da Gaming Bolt, la conferma arriva dal profilo Twitter ufficiale di PlayStation: "Guardate il nuovo trailer di Red Dead Redemption 2, catturato da una PS4".
La qualità grafica è evidente nel corso di tutto il trailer, soprattutto nelle animazioni facciali e nei modelli dei personaggi. Ci sono alcuni compromessi a livello di texture ma l'impatto generale ha indubbiamente stupito e convinto. Naturalmente solo il primo video gameplay vero e proprio ci permetterà di avere delle idee più chiare ma, come si suol dire, se il buon giorno si vede dal mattino.
Cosa pensate di questa notizia e dell'impatto grafico di Red Dead Redemption 2?