Red Dead Redemption 2 verrà utilizzato per insegnare un corso di storia in una università negli USA
Unire l'utile al dilettevole.
Red Dead Redemption e il suo sequel saranno usati per insegnare un corso di storia americana all'Università del Tennessee.
Nel tweet più in basso, il professore di storia Tore Olsson spiega che utilizzerà sia Red Dead Redemption che Red Dead Redemption 2 come punti di partenza per esplorare la storia americana tra il 1899 e il 1911. Il corso stesso si chiama "HIUS 383: Red Dead America", ed esplorerà temi come il colonialismo, il capitalismo, il razzismo e altro.
È importante ricordare che Olsson sta semplicemente utilizzando i giochi di Rockstar come punto di partenza per discutere il periodo della storia americana. Ciò è principalmente dovuto al fatto che Olsson osserva che entrambi i giochi Rockstar sono "spesso storicamente imprecisi", ma possono essere utilizzati per informare e avviare discussioni più approfondite sul periodo storico.
Gli studenti non devono possedere un PC o una console per prendere parte al corso di Olsson presso l'Università del Tennessee, anche se il professore presume che la maggior parte abbia familiarità con entrambi i giochi Rockstar. Inoltre, Olsson spera che questo approccio non ortodosso di utilizzare i videogiochi per iniziare l'analisi storica attirerà studenti che normalmente non frequenterebbero un corso di questo tipo.
Il corso stesso inizierà a Knoxville presso l'Università del Tennessee il prossimo agosto.
Fonte: Gamesradar.