Red Dead Redemption 2 delude a livello di vendite su Epic Games Store
Poco più di 400 mila copie vendute per il blockbuster Rockstar.
Red Dead Redemption 2 è stato pubblicato lo scorso mese su PC, sia sul launcher di Rockstar Games, sia sull'Epic Games Store, con un'uscita Steam fissata dopo un mese.
Che sia per colpa dei problemi tecnici riscontrati al lancio, o dell'uscita su Steam in tempi brevi, sembra che le vendite del titolo Rockstar su Epic Games Store non abbiano fatto faville.
Secondo i dati di SuperData, pare che Red Dead Redemption 2 abbia venduto "solo" 408 mila copie, nel mese di novembre, sullo store Epic; una cifra che impallidisce al confronto con Borderlands 3, il quale è riuscito a piazzare ben 1.78 milioni di copie nel solo mese di lancio. Bisogna comunque segnalare che Borderlands 3 è uscito su PC in contemporanea con le versioni console e che, al momento, il titolo Gearbox non è disponibile su Steam.
In ogni caso, dati alla mano, Red Dead Redemption 2 non è riuscito ad entrare nella Top 10 dei titoli più venduti a novembre su PC, con League of Legends che occupa senza problemi la prima posizione, mentre titoli come Star Wars: Jedi Fallen Order e Call of Duty: Modern Warfare conquistano rispettivamente la sesta e settima posizione.
Certo, per avere un quadro completo della situazione PC sarebbe meglio aspettare anche i dati di dicembre, per vedere come si è comportato Red Dead Redemption 2 sullo store di Valve. Tuttavia, pensiamo che tutti si aspettassero ben altri numeri dal debutto del titolo su PC, non credete anche voi?
Fonte: GamesIndustry