Red Dead Redemption 2: la versione PC appare nel curriculum di un ex sviluppatore Rockstar
Un indizio che riaccende le speranze dei giocatori PC.
Red Dead Redemption 2 è stato uno dei giochi più apprezzati da pubblico e critica lo scorso anno, raggiungendo la cima delle vette delle classifiche di vendita in praticamente tutto il mondo.
Nonostante tutto, però, l'ultima celebre produzione di casa Rockstar non è ancora sbarcata su PC. Ma un nuovo indizio riaccende le speranze per un porting.
Come segnala PCGamer, la pagina LinkdIn di Nan Ma, programmatore che ha lavorato presso Rockstar Toronto fino al 2016 e che ha collaborato alla realizzazione di GTA 5 e Max Payne 3, menziona la versione PC di Red Redemption 2, assieme a quelle PS4 e Xbox One.
Ovviamente potrebbe trattarsi di un semplice errore, ma a prescindere per molti l'arrivo di Red Dead Redemption 2 su PC è ormai una questione di "quando" e non di "se". Lo scorso anno la versione PC è apparsa nel curriculum anche di un altro ex-sviluppatore, in questo caso di Rockstar Leeds. Inoltre, lo stesso CEO di Take-Two durante un incontro con gli azionisti non ha escluso la realizzazione di un porting.
In ogni caso, al momento Red Dead Redemption 2 è disponibile solo su PS4 e Xbox One. Di recente un gruppo di giocatori ha ricreato la banda di Dutch all'interno di Red Dead Online.