Red Dead Redemption 2: i video contenenti violenza sulle suffragette sono stati rimossi da YouTube e poi ripristinati
Con un avviso sui contenuti che potrebbero essere inappropriati.
Come segnalato da VG247.com, poco tempo fa YouTube ha rimosso una serie di video in cui venivano mostrate violenze ai danni delle suffragette in Red Dead Redemption 2.
Gli utenti hanno caricato video del personaggio principale Arthur Morgan che picchia e uccide una suffragetta nel corso del gioco. Almeno otto video sono stati rimossi per violazione dei termini di servizio.
"Le linee guida della community di YouTube vietano tra le altre cose: violenza gratuita, nudità, attività pericolose e illegali e incitamento all'odio", ha detto alla BBC un portavoce di YouTube.
"Formati creativi come i videogiochi possono essere difficili da valutare, ma quando i contenuti superano la linea e vengono segnalati alla nostra attenzione, adottiamo le misure necessarie".
I video che mostrano atti simili inflitti all'NPC possono ancora essere trovati su YouTube con una semplice ricerca. I commenti sotto i video sono prevedibilmente terribili.
Durante le missioni della storia di Red Dead Redemption 2, il protagonista Arthur Morgan aiuta le suffragette a manifestare nella città di Rhodes. In seguito, le suffragette si trovano nella città principale, Saint Denis, e interagiscono proprio come qualsiasi altro NPC nel gioco.
I video eliminati includono uno intitolato "Red Dead Redemption 2 - Beating up fastying feminist" che ha avuto oltre 1,5 milioni di visualizzazioni. Il video è stato registrato dal canale di Shirrako. I video attuali sul canale includono "Red Dead Redemption 2 - Deporting A Mexican".
Nonostante la rimozione, YouTube ha in seguito ripristinato i video con avvisi che alcuni contenuti potrebbero essere inappropriati.
Che ne pensate? Nel frattempo vi ricordiamo che è disponibile la nostra guida per giocare al meglio a Red Dead Redemption 2.