Redfall, id Software sta aiutando Arkane Studios nello sviluppo dell'esclusiva Xbox
Una mano extra non si rifiuta mai.
L'E3 di Microsoft e Bethesda si è concluso con l'annuncio di una nuova esclusiva console, Redfall, titolo co-op in stile Left 4 Dead, sviluppato da Arkane Studios.
Il titolo è attualmente previsto per il 2022, quindi dovremo aspettare un po', prima di averlo fra le mani. Le informazioni ufficiali terminano qui, ma un rapido sguardo in rete ci ha permesso di scoprire qualcosa di più, specialmente sui team che stanno supportando Arkane con questo progetto.
A quanto pare, infatti, Arkane non sarebbe la sola a lavorare a Redfall. Secondo quanto riportato sul profilo LinkedIn di Jeff Senite, animatore di id Software, pare che lo sviluppatore stia attualmente lavorando al titolo Arkane. Questo implicherebbe l'aiuto degli sviluppatori di Doom nella realizzazione del futuro multiplayer.
Inoltre, sempre grazie a LinkedIn, apprendiamo che Redfall è in sviluppo da quasi cinque anni: l'environment artist Francisco Cruz III ha scritto sul proprio curriculum che i lavori su Redfall sono iniziati subito dopo la pubblicazione di Prey che, ricordiamolo, è datato 2017.
Una gestazione lunga cinque anni e id Software a supporto: sarà sufficiente per realizzare un titolo di spessore e di grande importanza per la libreria Xbox?
Redfall uscirà su PC e Xbox Series X/S nel corso del 2022.
Fonte: WCCFTech