Reggie Fils-Aimè, l'ex presidente di Nintendo of America, lancia un podcast di beneficenza
Geoff Keighley sarà uno dei primi ospiti.
L'ex presidente di Nintendo of America, il ben noto Reggie Fils-Aimé, ha annunciato la creazione di un nuovo podcast, intitolato "Talking Games with Reggie and Harold", diviso in sette episodi, di cui il primo vedrà la luce verso la metà di maggio.
Diretto insieme all'autore e giornalista Harold Goldberg, il podcast ha come scopo la raccolta fondi da devolvere a favore dell'associazione no-profit New York Videogame Critics Circle contro il COVID-19. Chi donerà qualcosa durante la registrazione, avrà la possibilità di accedere a contenuti extra e perfino di porre delle domande direttamente a Reggie.
Per saperne di più, diamo un'occhiata alla pagina ufficiale del podcast su GoFundMe:
"Stiamo raccogliendo fondi per una nuova iniziativa che riunirà giochi e coloro che scrivono di essi e portarli agli studenti liceali senza dimora nei rifugi di New York. Anche se tutti noi siamo stati colpiti dal COVID-19, in un modo o nell'altro, le comunità povere del Bronx hanno bisogno del nostro aiuto. E nessuna comunità è stata colpita più duramente che gli studenti nei rifugi per senzatetto, i quali vivono in situazioni complesse e hanno difficoltà perfino a connettersi a hotspot wi-fi. Queste sono le comunità che vogliamo aiutare.".
Il podcast non avrà solo Reggie e Harold, ma vedrà anche l'intervento di numerosi ospiti del mondo videoludico: il primo ad apparire sarà nientemeno che Geoff Keighley, il producer dei Game Awards.
Cosa ne pensate di questa iniziativa? La sosterrete?
Fonte: VG247