Skip to main content

Reggie Fils-Aime: "le loot box non sono poi così male"

Il presidente di Nintendo of America sostiene che gli sviluppatori hanno però commesso degli errori in passato.

Nonostante le polemiche le loot box continuano ad essere una formula molto utilizzata, e recentemente il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha detto la sua ammettendo che le casse premio, se utilizzate bene, possono essere uno strumento davvero utile.

"Le loot box, parlando onestamente, si sono guadagnate una pessima reputazione", ha esordito il presidente. "La meccanica di acquistare qualcosa di cui non sei sicuro del contenuto è vecchia come le figurine di baseball". Come riporta VG24/7, Reggie Fils-Aime ha poi proseguito. "Quello che crediamo noi di Nintendo è che la meccanica di gameplay che offre al consumatore di acquistare qualcosa di randomico possa essere interessante fino a quando non è l'unica con cui ottenere quegli oggetti."

"Ed è qui che alcuni sviluppatori hanno commesso degli errori. Per noi, è solo una delle tante meccaniche che possano aumentare il coinvolgimento dei giocatori", ha concluso Reggie Fils-Aime. Che ne pensate delle sue dichiarazioni sulle loot box? Le condividete?

Avatar di Gianluca Musso
Gianluca Musso: Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!