Reggie Fils-Aime: "Nintendo non può smettere di realizzare console perché ha la missione d'innovare"
L'azienda di Kyoto non accetterà mai di produrre semplici hardware simili ai PC.
Nell'ultimo episodio di DeadLock, MatPat ha interrogato Reggie Fils-Aime di Nintendo sul futuro dell'industria videoludica. Uno degli argomenti caldi trattati è stato il perché Nintendo continui a produrre hardware, nonostante il mezzo disastro di Wii U e l'accoglienza non proprio calda del mercato azionario nei confronti di Switch.
MatPat ha fatto notare a Reggie che nei due anni in cui Nintendo non ha prodotto nuovi hardware ed ha annunciato di iniziare a realizzare giochi per altre piattaforme mobile le azioni Nintendo hanno subito un incremento del 24%, mentre in seguito all'annuncio di Switch le stesse sono calate del 7%.
Reggie ha quindi risposto con orgoglio che Nintendo ha sempre avuto la missione d'innovare nel campo videloudico. La casa di Kyoto ha sempre voluto rischiare proponendo idee nuove, ad alto potenziale di non essere accolte o capite. Ma resta il fatto che le più grandi innovazioni nel gaming sono targate Nintendo. Basti pensare al gaming portatile, ai salvataggi, al rumble, alle levette analogiche, ai sensori di movimento ed a tanto altro.
E conclude sentenziando che: "Nintendo non si limiterà mai a produrre un hardware banalmente simile a un PC". Reggie scongiura anche categoricamente la possibilità che i titoli Nintendo arrivino in futuro su Steam. Trovate l'intera puntata qui sotto.
Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Reggie, e della visione di Nintendo? Pensate che riuscirà a sopravvivere con questa politica, o che possa fare la fine di SEGA?