Skip to main content

Reggie Fils-Aime: "ogni giorno Nintendo Switch segna nuovi record in America"

Il presidente di Nintendo of America è soddisfatto della reazione del mercato.

Quello di Nintendo Switch è stato indubbiamente un lancio molto positivo, un debutto che ha inevitabilmente soddisfatto la compagnia nipponica e che potrebbe garantire diversi vantaggi nel lungo termine, in particolare per quanto riguarda il supporto costante della piattaforma.

A parlare dell'ottimo andamento della console ibrida è stato il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, all'interno di un'intervista concessa a FOX News. Reggie ha parlato di record e di grandissimi risultati.

"La reazione nei confronti di Nintendo Switch è stata eccezionale. Ogni giorno stiamo raggiungendo nuovi record da un punto di vista del mercato americano, il che significa che oggi posso fare paragoni con il lancio di Wii o Nintendo DS o Nintendo 3DS e sto facendo registrare record di vendite ogni giorno con Nintendo Switch.

"La reazione è stata fantastica. I consumatori lo vogliono, sono stato con colleghi del settore e sono eccitati per ciò che stiamo facendo e sperano che possa guidare l'industria. Ho visto i giochi, come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, attualmente il quarto gioco con i migliori voti nella storia dei videogiochi.

"Abbiamo cambiato l'industria e nel farlo, fare parte di una compagnia che ha la fama di farlo regolarmente, è qualcosa di straordinario".

Come potete facilmente comprendere, Fils-Aime è particolarmente soddisfatto e si parla di record di vendite nei confronti di Wii, DS e 3DS, le console di maggior successo nella storia recente di Nintendo e non solo.

Cosa pensate di queste dichiarazioni e dell'attuale andamento di Switch?