Reggie Fils-Aime sullo streaming dei videogiochi: "non esiste l'infrastruttura adeguata negli Stati Uniti"
A differenza del Giappone, gli Stati Uniti non sarebbero ancora pronti per questa tecnologia.
Nel corso di un'intervista concessa a Kotaku, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha potuto parlare dello streaming dei videogiochi su Nintendo Switch, un servizio già attivo in Giappone ma che farebbe fatica ad affermarsi negli Stati Uniti.
Nel paese del Sol Levante lo streaming permette di eseguire su Switch titoli graficamente incompatibili con la console come Resident Evil 7 e Assassin's Creed Odyssey, che in occidente non sono usciti sulla console ammiraglia Nintendo. Come riporta Resetera, Fils-Aime questo interessante servizio sarebbe specifico del Giappone a causa dell'infrastruttura di internet, diffusa ad altissima velocità in tutto il paese.
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, invece, l'infrastruttura non permetterebbe al servizio di esistere, almeno per il momento. Le affermazioni di Fils-Aime lasciano sorpresi, poiché potremmo scommettere sul fatto che buona parte degli americani abbiano effettivamente accesso a una linea internet ad alta velocità. Nonostante questo, però, Nintendo sembra non aver intenzione di lanciare un servizio simile a quello giapponese in occidente.
Voi che ne pensate? Ritenete così profonda la differenza tra le infrastrutture internet giapponesi e statunitensi? Vorreste giocare su Switch in streaming a titoli come Assassin's Creed Odyssey?