Reggie Fils-Aime: Wii U è ancora forte sui titoli di terze parti
Non solo Mario e Zelda, secondo il presidente di Nintendo of America.
Wii U ha una forte offerta di titoli sviluppati da studi non interni a Nintendo secondo Reggie Fils-Aime, presidente e COO di Nintendo of America.
Tale dichiarazione è stata fatta in un'intervista ad IGN, in cui Fils-Aime ha spiegato come la console possa offrire molto, in aggiunta ai giochi classici della società.
"Quello che prende sempre più piede, e Devil's Third ne è un grande esempio, è ciò che noi chiamiamo sviluppo di seconde parti. Cioè stringere una partnership con uno studio importante per portare contenuti esclusivi sulle nostre piattaforme", ha spiegato Fils-Aime. "Si possono notare inoltre gli studi di terze parti, che producono giochi come Just Dance e la serie Lego".
"Siamo testimoni del supporto alle nostre piattaforme da parte di un'enorme comunità di sviluppatori indipendenti, non solo su Wii U ma anche 3DS e tali giochi stanno andando eccezionalmente bene".
Secondo Fils-Aime gli sviluppatori inoltre beneficiano della pubblicazione dei propri giochi accanto ai tradizionali franchise di Nintendo, come Zelda e Mario, in quanto portano visibilità alle piattaforme e di conseguenza a loro stessi. "Questi giochi indipendenti sono una parte fondamentale della nostra strategia relativa ai prodotti", ha concluso Reggie.