Reggie Fils-Aime: "Wii U ha faticato ad avere popolarità perché ci vuole tempo per creare bei giochi"
Il boss di Nintendo of America si è espresso sul tardivo successo della console.
Il boss di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha dichiarato che Wii U ha incontrato serie difficoltà a raggiungere la popolarità poiché ci vuole molto tempo per creare i giochi di alta qualità a cui ci ha abituato l'azienda giapponese.
"Se il nostro lavoro andrà a buon fine e Wii U farà bene nel 2015, sarà come un miracolo di Natale. Quando si hanno fallimenti in quest'industria, in genere si tende a non dare una seconda possibilità. Il mio piano è di trarre beneficio da quella concessa a Wii U", ha affermato il boss di Nintendo of America.
Riguardo al tempo richiesto alla console Nintendo per raggiungere la popolarità, Fils-Aime ha dichiarato che "lo sviluppo di giochi di alta qualità come i nostri richiede tempo, investimento di risorse e persone, e la nostra attenzione alla qualità è davvero significativa".
Infine, il presidente di Nintendo of America ha affermato che "il business di Wii U è stato sempre forte durante l'intero anno solare. Le vendite del software sono quasi raddoppiate e le vendite hardware sono circa il 40 per cento in più rispetto allo scorso anno".
Fonte: My Nintendo News