Il regista del film di Metal Gear Solid rivela: "proposi un film di Metroid"
L'idea del regista Jordan Vogt-Roberts non accolse però il favore dei produttori.
Nel corso di una intervista concessa a IGN Jordan Vogt-Roberts, il regista che si sta occupando del progetto legato alla pellicola cinematografica di Metal Gear Solid, ha svelato un retroscena decisamente succulento per i fan di Metroid, il gioco che per un secondo ha rischiato di arrivare sul grande schermo in un film interamente dedicato alla figura di Samus.
Vogt-Roberts, che nell'intervista ha inoltre annunciato il completamento della sceneggiatura di Metal Gear Solid, ha raccontato di aver proposto a un produttore l'idea di un film su Metroid. "Ho tenuto un pitch per un film di Metroid", afferma il regista. "Ma non me lo faranno mai fare. È troppo pazzo. Ci sarebbe soltanto Samus, da sola. Sarebbe stato come se avesse parlato da sola con se stessa."
Come riporta Gamepur, il regista collega poi al film la propria opinione sulla serie di videogiochi. "Appena cominciarono ad aggiungere altri personaggi al franchise, per me questo perse molto. Per questo nel film vorrei che ci fosse solamente lei, proponendo i silenzi come quelli del film Drive. La sua calma. E realizzarlo come se fosse reale, intenso, ma con elementi fantascientifici."
Sembra quindi che Vogt-Roberts abbia le idee chiare su come realizzare un film di Metroid, e chissà se il regista troverà prima o poi un produttore per questo progetto. Vi piace il concept di Vogt-Roberts per un film di Metroid?