Skip to main content

PS4: nel Regno Unito le vendite aumentano del 380% grazie ai bundle in offerta

L'Xbox One S vince la sfida contro la PlayStation 4 Slim.

Vi avevamo parlato alcuni giorni fa di diversi bundle di PS4 venduti a prezzi piuttosto bassi nel Regno Unito e del fatto che andassero letteralmente a ruba.

Oggi grazie a MCV possiamo finalmente quantificare quel "a ruba" con dei dati più precisi e andando a sottolineare come PS4 sia tornata a essere la console dominante in UK proprio grazie a questi bundle venduti al prezzo di circa €170.

La console Sony è stata protagonista di un boost di vendite del 380% rispetto alla settimana precedente soprattutto grazie alle vendite di questi bundle e in generale della prima versione di PS4. Le vendite di Xbox One continuano intanto a essere più che buone con un calo di appena il 16% rispetto alla scorsa settimana (considerando il boom di vendite di quel periodo si tratta di un dato positivo).

Xbox One S ha venduto il 24% in più rispetto a PlayStation 4 Slim ma analizzando questo dato si deve considerare il fatto che i prezzi stracciati o quasi dei vari bundle hanno spinto parecchi possibili acquirenti a ignorare la versione slim.

Cosa pensate di questi dati?