Regno Unito: Super Smash Bros. Ultimate segna il lancio più importante di sempre per un titolo Nintendo Switch
E, naturalmente, quello più importante dell'intera saga.
Dal giorno della sua uscita, lo scorso 7 dicembre, Super Smash Bros. Ultimate ha impiegato solo tre giorni per diventare il videogioco per Nintendo Switch col lancio più importante nella storia della console, nel Regno Unito.
Il gioco è schizzato al vertice delle classifiche di vendita del mercato britannico, vendendo nel primo fine settimana dalla sua uscita più copie fisiche di Super Mario Odyssey, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Pokémon Let's Go Pikachu! e Eevee!. Nella classifica ha superato altri colossi del calibro di Red Dead Redemption 2, FIFA 19 e Battlefield 5.
Super Smash Bros. Ultimate è inoltre il titolo di maggior successo della saga Smash Bros., vendendo circa il 300% in più rispetto alla versione per Wii U e il 60% in più di Smash Bros. Brawl per Wii, il tutto in soli tre giorni. Tutti questi dati, riportati dai colleghi di Eurogamer.net, non considerano le vendite digitali del titolo e possiamo quindi solo immaginare le dimensioni reali del lancio vissuto da Super Smash Bros. Ultimate.
Ecco la classifica, che vede dominare Super Smash Bros. Ultimate:
- Super Smash Bros. Ultimate
- Red Dead Redemption 2
- FIFA 19
- Battlefield 5
- Mario Kart 8 Deluxe
- Just Cause 4
- Call of Duty: Black Ops 4
- Spyro: Reignited Trilogy
- Pokémon Let's Go Pikachu
- Fortnite
Che ne pensate dei risultati di Super Smash Bros. Ultimate?