Skip to main content

Reimmaginare Tomb Raider "come rifare Batman o 007"

Parla il global brand director di Crystal Dynamics.

Nel corso di un'intervista concessa a GamesIndusty International, Karl Stewart, il global brand director di Crystal Dynamics, ha svelato qualche retroscena sul reboot di Tomb Raider.

"È senza dubbio uno dei progetti più importanti e più complessi su cui abbiamo lavorato", ha spiegato Stewart in merito alla pressione che gli sviluppatori danesi possono sentire per la reinvenzione di un personaggio e di un'intera saga. "Per portare un franchise che è stato in circolazione per così tanto tempo, che ha un così grande seguito... molti giocatori guardano al proprio passato e ricordano con affetto Tomb Raider come uno dei primi giochi che hanno provato".

"Considerando il mondo che hanno creato, provare a reimmaginarlo è come rifare James Bond o Batman".

"Quando Square Enix ha acquistato Eidos", inoltre, "ha visto questo titolo come una delle principali ragioni perché tale acquisizione dovesse accadere. Dobbiamo essere sicuri di riuscire a mantenere le promesse che abbiamo fatto".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!