Il remake di Shadow of the Colossus vende il 73% in più dell'originale ed è al primo posto nella classifica UK
Una perla riscoperta grazie all'uscita su PS4.
Il fatto che Shadow of the Colossus (avete letto la nostra guida) sia un capolavoro è un fatto appurato e impossibile da negare. L'accoglienza riservata al remake pubblicato su PS4 non può, tuttavia, non stupire per due dati indubbiamente curiosi: i voti e le vendite.
Avevamo già sottolineato come il lavoro di Bluepoint Games avesse ottenuto delle valutazioni superiori al gioco originale e ora ci troviamo di fronte a un altro confronto che premia l'iniziativa di Sony. Il remake del gioco ha debuttato al primo posto della classifica di vendite del Regno Unito e, come riporta Eurogamer.net, ha venduto il 73% in più rispetto al lancio originale su PS2 avvenuto nel febbraio del 2006.
Questa percentuale solo considerando le copie retail, tenendo conto anche delle vendite digitali (che nell'attuale mercato sono sempre più importanti), la differenza non può che aumentare a dismisura.
Ecco la top 10:
- Shadow of the Colossus
- EA Sports UFC 3
- Monster Hunter: World
- FIFA 18
- Grand Theft Auto 5
- Call of Duty: WW2
- Mario Kart 8 Deluxe
- Super Mario Odyssey
- Assassin's Creed Origins
- The Evil Within 2
Sia vecchi che nuovi fan rendono il remake di Shadow of the Colossus un successo davvero notevole e un modo per far rivivere un'opera che, anche come sottolineato dai dati di vendita, molti rischiavano di non giocare mai. Cosa pensate di questi risultati?