Skip to main content

Un remake di Fire Emblem e altri progetti cancellati per 3DS potrebbero arrivare su Switch?

Il successo di Switch Lite potrebbe spingere Nintendo a riesumare dei vecchi progetti.

Un remake di Fire Emblem potrebbe arrivare su Nintendo Switch, così come altri progetti per 3DS cancellati da Nintendo, questo perlomeno secondo le ultime informazioni condivise durante l'ultima puntata di Kinda Funny.

Durante il corso dello show, Greg Miller e l'ex-senior editor di Game Informer Imran Khan hanno discusso a lungo del mercato delle console portatili. Dalla conversazione è emerso che Nintendo negli ultimi anni ha interrotto lo sviluppo di diversi giochi per Nintendo 3DS, tra cui per l'appunto un remake di Fire Emblem, visto che il mercato della console si è sensibilmente ridotto con il lancio di Switch.

Progetti che a questo punto potrebbero trovare nuova vita proprio su Switch, in virtù del successo della console ibrida, un po' come avvenuto con Minecraft Dungeons, inizialmente in sviluppo per 3DS.

"So che c'era un altro remake di Fire Emblem in lavorazione per 3DS ed è stato uno dei progetti interrotti. Quindi magari potrebbe essere una delle cose che Nintendo potrebbe rispolverare in futuro.", ha affermato Khan.

Supposizioni e chiacchiere da bar?

Può darsi, ma come fa notare su Twitter Takashi Mochizuki, noto reporter del Wall Street Journal, di recente il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha affermato che la compagnia potrebbe portare un maggior numero di franchise per 3DS su Switch per dare maggiore appeal a Switch Lite (che a differenza del modello standard è in tutto e per tutto una console portatile).

Insomma, a questo punto l'ipotesi che il remake di Fire Emblem e altri progetti cancellati per 3DS possano arrivare su Switch non è poi così assurda.

Che ne pensate?

Fonte: VG247