Skip to main content

Il remake di Resident Evil 3? Capcom non lo esclude

Ma al momento il focus è su Resident Evil 2.

Il fatto che il remake di Resident Evil 2 sia in uscita il prossimo anno ha dato ai fan un motivo per chiedersi se questo possa significare che altri classici della serie, come Resident Evil 3 Nemesis Remake, possano prima o poi arrivare. Per ora Capcom non ha esplicitamente affermato che questo accadrà, ma sembrerebbe che nulla sia stato escluso a priori. Inoltre, come precedentemente dichiarato, la compagnia ha già affermato di essere interessata alla riproposizione di amati titoli del catalogo.

Come riporta Segmentnext, Resident Evil 2 è stato rilasciato nel 1998 ed è stato uno dei giochi survival horror più amati della serie. Quando i fan hanno appreso la notizia di un remake, l'eccitazione era senza limiti. Tuttavia, dopo RE2, potrebbero seguire altri remake.

Sebbene dipenda principalmente dal successo che otterrà Resident Evil 2. Recentemente è stata condotta un'intervista con il direttore del gioco, Kazunori Kadoi, e il produttore Yoshiaki Hirabayashi alla Gamescom 2018 di Colonia.

Sia il director che il produttore hanno detto che al momento si stanno concentrando su Resident Evil 2 e vedranno quale tipo di risposta riceveranno. Ora, anche se Capcom non ha condiviso parole su Resident Evil 3 Nemesis Remake, non ha smentito questa opportunità per il futuro.

"Attualmente ci stiamo concentrando sul remake di Resident Evil 2. Vogliamo farlo uscire e vedere come andrà. Ma chissà cosa riserva il futuro".

Capcom ha già delle aspettative molto alte per Devil May Cry 5 e Resident Evil 2 Remake. Quindi, se tutto va come previsto, anche Resident Evil 3 Nemesis Remake, potrebbe entrare in produzione.

Che ne pensate? Vorreste un Remake di Resident Evil 3?