Skip to main content

Remedy con novità sul nuovo progetto multiplayer e su due titoli non ancora annunciati

La compagnia svela anche i risultati finanziari.

Remedy ha condiviso oggi i risultati finanziari dell'ultimo semestre, registrando un aumento dei ricavi del 23% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e una crescita del 116% dell'utile operativo.

Inoltre, il CEO di Remedy Tero Virtala ha anche condiviso alcune dichiarazioni molto interessanti sullo stato dei progetti dello studio finlandese, a partire da quello incentrato sul multiplayer del team Vanguard.

"Alcune parti del gioco promettono molto bene, alcune sono state ridisegnate. Continuiamo questo sviluppo con la missione di combinare esperienze multiplayer basate sul servizio a lungo termine con lo stile di gioco unico di Remedy. Il gioco è sviluppato con il motore Unreal 4 e la fase iniziale del lavoro continua con un piccolo team".

Remedy è al lavoro anche sui due giochi non annunciati (uno di minor portata) che saranno pubblicati da Epic Games e legati allo stesso franchise. L'accordo editoriale prevede che Epic si occuperà dei costi di sviluppo e di pubblicità. In seguito, le entrate saranno divise a metà tra le due compagnie.

Remedy, inoltre, sta migliorando il motore Northlight per supportare le console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X.

Che ne dite?

Fonte: Wccftech.