Remedy ha in cantiere due giochi per PS5, Xbox Series X e PC. Annunciato un accordo con un 'importante publisher'
Si tratta di un titolo AAA e di un progetto di portata minore.
Remedy Entertainment ha firmato accordi di pubblicazione con un "importante publisher" per due giochi non ancora annunciati che saranno lanciati su PS5, Xbox Series X e PC "nei prossimi anni", ha annunciato la società.
Il primo gioco è un titolo multipiattaforma AAA attualmente in pre-produzione, mentre il secondo gioco è un titolo di portata minore dello stesso franchise.
"Remedy Entertainment, sviluppatore del pluripremiato Control ha firmato accordi di pubblicazione con un importante publisher per i prossimi due videogiochi non ancora annunciati della compagnia. Gli accordi specificano che il publisher finanzierà interamente i costi di sviluppo e che Remedy ha diritto a una quota del 50% delle entrate nette derivanti dalle vendite. Remedy manterrà anche la proprietà intellettuale dei giochi".
"Il primo progetto è un gioco multipiattaforma AAA già in pre-produzione e precedentemente denominato "unannounced third project". Il secondo è un nuovo progetto più contenuto ambientato nella stessa serie. Entrambi i progetti sono in fase di sviluppo sul motore di gioco e tool Northlight proprietari di Remedy".
"Maggiori dettagli sulla partnership tra Remedy e il publisher saranno annunciati a breve in un comunicato stampa. La partnership estende la strategia di Remedy nel creare e sviluppare proprie IP in serie a lungo termine. Entrambi i giochi saranno lanciati su piattaforme console e PC next-gen nei prossimi anni".
"Le prospettive finanziarie e le linee guida di Remedy rimangono invariate. La società stima che le sue entrate e il suo utile operativo aumenteranno nel corso del 2020. Si prevede che la maggior parte delle entrate e della crescita degli utili operativi si concretizzeranno durante il secondo semestre".
Che vi aspettate da Remedy?
Fonte: Gematsu.