Skip to main content

Remedy Entertainment ha riacquistato i diritti di pubblicazione di Alan Wake da Microsoft

La serie potrebbe ora arrivare su più piattaforme.

Grazie alla segnalazione di Eurogamer.net, apprendiamo che Remedy Entertainment ha riacquistato i diritti di pubblicazione di Alan Wake da Microsoft.

Ora impegnato a realizzare il promettente Control, Remedy ha detto agli investitori che guadagnerà circa € 2,5 milioni di royalties quest'anno per "giochi precedentemente pubblicati", dopo che la serie tornerà nelle mani dello studio.

È giusto dire che la relazione tra Remedy e Microsoft è stata messa a dura prova dall'ultimo progetto della coppia, l'ibrido TV / gioco live-action Quantum Break.

Remedy ha quindi affermato che il suo futuro sta ora nel creare giochi per tutte le piattaforme e Control è stato annunciato lo scorso anno durante la conferenza stampa E3 2018 di PlayStation.

Ciò che questo significa per il futuro - arrivi di nuovi Alan Wake o porting - resta da vedere.

Per il momento, Remedy sta realizzando Control e ha detto che vuole che il suo nuovo franchise sia solo una parte di un universo più ampio che vorrebbe approfondire. Dopo il lancio di Control a fine agosto, ci sarà un anno di nuove storie e missioni.

"Siamo onesti, non siamo uno degli studi più massicci, ma siamo ancora indipendenti", ha detto il director di Control, Mikael "Mixu" Kasurinen, in un'intervista con Eurogamer.net. "Questa è la nostra IP, decideremo cosa accadrà con questa: la cosa più intelligente per noi è fare ciò in cui crediamo, essere pronti ad essere un po' strani, essere anche controversi".

Che ne pensate?