Remedy e Max Payne: Sam Lake parla di un possibile ritorno sulla serie
"Chi può dirlo, potrebbe essere fantastico".
Remedy sta per lanciare sul mercato Quantum Break e ultimamente si parla insistentemente dello sviluppo di un nuovo Alan Wake ma gli sviluppatori si sono fatti conoscere grazie a un'altra serie e a un personaggio davvero iconico: Max Payne.
Dopo i primi due capitoli la serie è pessata nelle mani di Rockstar che ha pubblicato l'ottimo Max Payne 3. Il creative director dello studio Sam Lake, ha parlato di un ritorno sulla serie in un'intervista rilasciata a Metro.
"Con Max Payne 3 giocavamo al titolo e davamo a Rockstar dei feedback e ho avuto la bellissima opportunità di lavorare con Dan Houser sul fumetto prequel al gioco. Al di là di questo non eravamo coinvolti nel progetto. Non lo so...Se si dovesse presentare la possiblità di lavorare su quella serie penso che sarebbe divertente.
"Da una prospettiva creativa è stato positivo sapere di aver venduto la nostra IP a Rockstar dopo il primo episodio e che parte dell'accordo prevedeva la creazione di un secondo gioco. Nel corso di tutto il progetto avevo la consapevolezza che quello sarebbe stato l'ultimo Max Payne che avremmo fatto. Aver avuto la possibilità di dire addio al franchise è stato molto importante per me. Chi può dirlo però, se ci dovesse essere un ritorno sono sicuro che potremmo creare qualcosa di fantastico."
Quale sarà il futuro di Max Payne? Rockstar continuerà la serie o il terzo capitolo chiuderà definitivamente le avventure del tormentanto Max?